Cos è per me la corsa... però vorrei sapere anche cos è per te!

L'altro giorno si discuteva di cos’è per un runner la corsa…. Qualcuno ha detto che la corsa è AMORE, GIOIA E PURA FELICITÀ… Se vi interessa il mio punto di vista lo trovate riassunto qui:


La corsa, come molte prove nella vita, è una sfida tra la tua volontà e il dolore fisico. Se la sfida è riuscita si trova il rinvigorimento del corpo e della volontà, se la sfida è fallita si hanno due possibilità: o scommettere sulla volontà sul tentativo di sfida successivo, oppure preferire non rischiare per non demoralizzarsi ancor di più.
Il fatto della musica durante la corsa è una cavolata più di quanto non sembri. Vi dico già subito che la musica NON fa mai andare più forte di quanto voi già possiate andare, ma distrae semplicemente dal dolore fisico del momento. Per chi è appassionato di matematica alla musica potrebbe sostituire la risoluzione di un problema difficile. Anzi a dir la verità solo i meno esperti ascoltano la musica durante la corsa, perchè quelli esperti hanno bisogno di dare attenzione a ogni movimento del corpo, dal respiro al passo.
Ciò ve lo sto dicendo io che ascolto i rami più estremi del metal e Masini durante una maratona!!!!
Non ho mai pensato che la corsa sia amore e  felicità.

È pura lotta contro se stessi, come quando si fa una verifica a scuola.


Fine della trasmissione

Scrivi commento

Commenti: 0